Partiamo da un presupposto: Esiste la mise ideale da indossare in Primavera quando il tempo è ancora incerto e le temperature sono instabili? Perchè il punto è proprio questo; sbagliare look infatti è molto facile, solitamente la mattina è ancora freddo, mentre, nel corso della giornata le temperature salgono creando non pochi problemi poichè oltre l'oggettivo aumento delle temperature avvertiamo un caldo maggiore essendo ancora abituate alla rigida stagione invernale.
E quindi cosa fare?
Niente panico e affontiamo il problema da un' altra ottica: li clima relativamente mite e variabile ci permette di indossare più capi d'abbigliamento contemporaneamente, il "mix and match" diventa più facile e lascia ampi spazi all' ispirazione personale creando effetti sorprendenti e mescolando stili diversi con cui abbinare capi e accessori.
Siete pronte? andiamo a scoprirlo seguendo i nostri consigli:
4 CONSIGLI SUL COSA INDOSSARE IN PRIMAVERA
- Vestito etnico, oramai considerato un capo must-have. Sia lungo che corto, sotto un cappotto leggero nelle giornate più fresche oppure con una giacca ampia in tinta unita. Mentre nelle giornate più miti abbinato ad un ponchetto stile bohémien che avvolgerà la nostra silhouette per un tocco glamour boho chic.
- Per le amanti nvece dell' abbigliamento sportivo, casual suggeriamo un outfit che preveda l'immancabile t-shirt o blusa con una giacca di tela denim e un paio di pantaloni modello palazzo, senza dimenticare le ..sneaker converse, immancabili per un look di successo.
- Se le condizioni atmosferiche ce lo consentono e la temperatura sale ecco pronto un bolero in rayon facile da portare con noi, anche in borsa, che possiamo abbinare ad una gonna leggera lunga in seta indiana per un tocco vintage retrò e una blusa in seta dai disegni etnici. Ai piedi non mancheranno un paio di stivaletti leggeri a tacco basso per stare comode tutto il giorno.
- E nelle prime giornate calde come si fa a resistere alla comodità e la morbidezza di un vestito in seta? gli abiti etnici in seta indiana sono oramai un must-have della primavera/estate aggiungono varietà e un tocco glamour al nostro guardaroba. E per gli abbinamenti? non ci sono problemi; indossatelo con un paio di sandali chiusi con tacco in pelle oppure con un un paio di sneakers basse chiare. E per chi desidera un look raffinato un ultimo consiglio: Abbina un un vestito di seta lungo e un blazer scuro ( nero è meglio) con un paio di décolleté in pelle rossa.
Ci auguriamo che queste proposte possano esservi utili. Per altri consigli fashion, e presentazione di nuove collezioni, seguiteci sul nostro blog. A presto!